Chef Danilo Angè
Sono nato a Milano nel 1966, ho seguito gli studi presso l’I.P.A.S. “Amerigo Vespucci” di Milano, città dove ho intrapreso l’attività professionale lavorando presso diversi ristoranti e alberghi.
Da sempre affianco la mia attività lavorativa a una serie di interessi che sviluppo parallelamente, collaborando con scuole di cucina e Istituti Alberghieri, aziende di attrezzature per la ristorazione e riviste settoriali.
Ho partecipato frequentemente al programma televisivo “La Vecchia Fattoria”, già “Verdemattina”, presso la RAI in qualità di ospite consulente di cucina e settimanalmente per quattro anni alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco” e partecipato a varie altre trasmissioni televisive.
Per il tutto il 2016 sono presente su RaiUno al programma “Uno Mattina” con “Pillole di gusto” in
Nel 2005 sono stato premiato con l’asparago d’oro, primo premio del XX concorso nazionale sull’asparago verde di Altedo, e ho vinto un premio dedicato a Vincenzo Buonassisi per la pasticceria nella ristorazione, organizzato dalla rivista Barolo & Co.
La mia attività di consulenza all’estero si è sviluppata attraverso un’esperienza come capo équipe con la Federazione Italiana Cuochi in un viaggio in Cile, finalizzato ad eseguire dimostrazioni di cucina italiana, l’apertura di un ristorante di cucina italiana a Mosca, l’inaugurazione di una nave da crociera della compagnia navale Tallink in Estonia e Finlandia, la realizzazione di una cena di gala per l’Ambasciata Italiana in Armenia, un’esperienza su uno yacht nei fiordi della Patagonia cilena.
Ho organizzato settimane gastronomiche di cucina regionale italiana ed etnica in collaborazione con chef ospiti.
Svolgo consulenze di vario genere per aziende ed Enti sul territorio italiano
Attualmente tengo corsi presso diverse scuole di cucina.
Ho curato rubriche mensili per le riviste Le Vie del Gusto, Fuori Casa, Ho.Re.Ca. Magazine e Chef.