Diego Crosara
La formazione e il percorso professionale di Diego Crosara iniziano nei prima anni Ottanta e si sviluppano con una serie di corsi di perfezionamento nei più prestigiosi laboratori di pasticceria sotto la guida dei professionisti più qualificati in Italia e all’estero. Titolare egli stesso di una pasticceria nella sua città, Valdagno (VI) fino al 2007, oggi la sua attività si svolge prevalentemente nel campo della formazione e della consulenza. È infatti docente nelle più quotate scuole italiane e consulente presso le migliori aziende del settore.
Già autore con Reed Business nel 2007 del libro “Pasticceria Creativa e Decorazione” della collana Oltre la Pasticceria con Andrea Voltolina, nel 2012 ha pubblicato con Reed Gourmet un nuovo libro, “Mignon”, nella collana Nuovi Classici . Ha partecipato a numerose manifestazioni e concorsi a livello nazionale e internazionale, riportando premi e successi ai massimi livelli.
Ultime in ordine di tempo la medaglia d’ argento al Concorso Mondiale di Pasticceria WPTC svoltosi a Phoenix nel luglio del 2010 in qualità di Capitano della Nazionale Italiana Pasticceri e la vittoria nel ruolo di team manager della Squadra Italiana di Gelateria della Coppa del Mondo di Gelateria ottenuta nell’ ambito del Sigep di Rimini dell’ anno scorso .